Come guadagnare con i Social Network

Come guadagnare con i Social Network

Come guadagnare con i Social Network

In questo periodo storico si sente parlare molto di guadagnare tramite i Social Network,  tramite You Tube o guadagnare con le email. Prenderemo in esame Instagram. Vi spiegheremo come si possa fare e quanto tempo possa servire.

Quali sono i Social Network più utilizzati?

In una statistica del 2019 si è visto che il Social più utilizzato è stato You Tube, per poi passare a Whatzapp, por poi arrivare a Facebook e Instagram, Twitter e a seguire Linkedin.

Nel 2019 Facebook ha riscontrato 31 milioni di utenti attivi mensilmente, con un maggiore volume dovuto agli utenti uomini, invece nel Social Instagram la maggiore utenza è data dalle donne.

Inoltre si è notato che i Social network, che sia Facebook o Instagram nel 2019 hanno avuto una maggiore affluenza, da utenti che vanno dai 25 anni fino ad arrivare ai 54 anni.

Vi abbiamo fatto questa breve panoramica, per farvi comprendere quanto sia un canale con ottime opportunità di guadagno, cerchiamo di capire come fare, quali sono i passaggi da seguire.

Quali Social sono più remunerativi?

Non esiste un solo modo per guadagnare tramite i Socia network, passando dallo Youtuber all influencer, fino ad arrivare alla sponsorizzazione della propria azienda. I Social Network sono immensi nelle loro opportunità di guadagno.

Guadagnare con Instagram si può?

Se volete guadagnare tramite Instagram, la prima cosa da fare è crearsi un profilo, che sia attraente e che piaccia. Si deve piacere sui Social, si devono inserire delle foto che attirino l’attenzione, che ci portino popolarità.

Anche la Biografia non è da sottovalutare, inserite le parole chiave di ciò che volete rappresentare e del pubblico che volete attirare.

Secondo consiglio pubblicate contenuti regolarmente, non abbandonate il vostro account per troppo tempo, curatelo sempre. Instagram lavora molto sugli #hashtag, perciò mettili, ma rilevanti.

Aggiungi e interagisci con gli altri, il tuo Account è il mezzo che ti farà guadagnare. Ora che il tuo Account è pronto, passiamo alla seconda fase.

Come guadagnare con Instagram? Ci sono vari modi vediamo i principali.

Guadagnare tramite l’affiliate Marketing

L’affiliazione marketing consiste semplicemente nel vendere un prodotto di terzi, di un Brand famoso, questo avviene tramite un Link di affiliazione. Lo si può fare tramite Instagram o anche tramite altri Social.

Facciamo un esempio pratico, l’azienda X ci darà un Bonus o uno sconto o prodotti gratuiti, noi dal canto nostro dovremmo pubblicizzare l’azienda X, mettendoci i suoi vestiti o truccandoci con i suoi prodotti di Make-Up, inoltre dovremo menzionare l’azienda ad esempio così @X.

Guadagnare su Instagram promuovendo la propria attività

Su Instagram può essere un’ottima opportunità per far pubblicità alla propria azienda, anche qui è molto importate avere una buona visibilità e belle foto.
Si possono inserire pubblicità, storie, offerte, ma l’importante è sempre focalizzarsi un possibile acquirente, questo perché ciò che piace al Teenager non piacerà alla donna di 35 anni. Per riuscire oltre che crearsi un Brand è importantissimo lavorare su un Target preciso.

Se invece non volete essere in prima linea, ma preferite stare dietro le quinte, si può guadagnare tramite Instagram gestendo gli Account delle aziende, negozi ecc.Vediamo ora come fare

Come guadagnare tramite Instagram gestendo gli Account di terzi

Seguire i Social della propria azienda, negozio o altro, quando si lavora non è semplice, molte volte si parte con tanti buoni propositi e poi dopo un mese si abbandona totalmente l’Account.

Per ovviare a questi problemi esiste la figura del Social Media Marketing, ovvero una figura professionale che si occupa di gestire i profili delle più disparate categorie. Affidandosi a questi professionisti non dovremo levare tempo alla nostra attività principale.

Conclusioni

Sia se voi vogliate curarvi da soli il vostro Account oppure affidare il tutto ad un professionista, il canale dei Socia Network è sicuramente molto remunerativo.

Non spaventatevi se all’inizio non troverete immediatamente un riscontro, continuate nel vostro lavoro, curate il vostro Account ogni giorno.

Studiate gli Account inerenti al vostro settore per prendere spunti per capire i loro punti forza, questo per migliorare il vostro.

Close
Menu